top of page

SashaCoaching

ArtTherapy

L'arteterapia ha il potere di scoprire, di liberare le emozioni, di guarire, di aiutare a scaricare lo stress quotidiano, di uscire fuori dai soliti schemi che a volte ci incatenano a vecchie dinamiche.

E' un momento di cura profonda, in cui abbiamo una grande opportunità: quella di ricostruire e di ristrutturare le nostre emozioni, la nostra visione delle cose, la nostra percezione di noi stessi e degli altri. Non richiede competenza tecnica, ma usa materiale pittorico/plastico e altre forme artistiche in maniera semplice e diretta allo scopo.

E' qualcosa che tutti possono fare: bambini, adulti, anziani, persone speciali con disabilità...l'arte ci accomuna, elimina ogni differenza per accoglierci nella nostra diversità ed aiutarci ad esprimerci profondamente e, perché no, anche con un pizzico di ironia... che poi tanto male non fa in un mondo che ci vede sommersi dalle responsabilità!

L'arte è emozione, è assenza di giudizio, è libertà di essere e manifestarsi...

ArtCoaching

Quante volte vi è capitato di porvi un obiettivo o dover risolvere un problema e avere difficoltà a capire realmente come fare per mancanza di risorse? Nella creatività è insito il segreto del problem solving: uscire fuori dagli schemi per trovare nuove possibili soluzioni è forse il potere più grande che può donarci l'arte. Non si tratta di tecnica, ma di approccio. Cambia la prospettiva, cambia il nostro modo di porci rispetto a un problema e, soprattutto, rispetto a un obiettivo. E' un utile strumento in quanto permette di scoprire dentro di noi nuove risorse che magari ignoravamo o che semplicemente non avevamo mai sperimentato. Ci consente di vedere le cose da altri punti di vista e attingere a risorse sconosciute per raggiungere in nostri traguardi, sia nella vita professionale che privata. E ancor di più, può essere uno strumento di scoperta dei propri talenti e attitudini e di conoscenza profonda di sé. 

foto3_edited_edited.jpg
foto1_edited_edited_edited.jpg

LifeStyle

Quando si parla di LifeStyle ci si riferisce a qualcosa che va ben oltre l'attività di "influencer" a cui il mondo ci ha abituati. Qui non si parla di influenza, bensì di condivisione e scoperta di approcci che consentano di valorizzarsi nella vita privata.

Viviamo nel cambiamento continuo e a volte il cambiamento lo desideriamo al punto tale da bloccarci perché non sappiamo da dove farlo partire... E la risposta è solo una: da noi stessi! Un approccio creativo può aiutarci semplicemente ad esprimerci per ciò che siamo e, chissà, a farci scoprire nuovi e piacevoli lati della vita.

bottom of page