SashaArt
Art & Craft
Cosa è l'arte se non l'espressione di chi la vive, sia esso l'autore o chi, semplicemente passando, la osserva?
La mia arte è soprattutto emozione, comunicazione, riflessione sulla vita e sulle piccole cose che dovrebbero renderci felici di esser vivi.
E' bellezza che nasce da dentro, è colore, è forma combinata, è gioco di contrasti, è materia che si tocca, è sperimentazione, è incontro...qui ed ora.
My Art...
I miei studi di arte partono, un po' come per tutti, dall'imitazione dei Grandi. Osservarli, studiarli, riprodurli credo sia fondamentale per acquisire tecnica e rigore, quelle regole che solo quando si conoscono, poi, possono essere anche "trasgredite".
Da qui è partita la ricerca di uno stile che mi rappresentasse, che individuasse "solo me"... finché mi sono detta:"Ma se l'arte rappresenta le emozioni, che in me stessa sono tante, non è limitante pretendere si costringano tutte in un unico stile?"
Forse ciò che è realmente universale sono proprio le emozioni, mentre il modo in cui si rappresentano può variare a seconda del momento in cui le si prova...
L'arte è soggettiva, il bello è soggettivo, ma le emozioni ci accomunano tutti, in ogni fase della vita e in ogni parte del mondo.
Il mio soggetto preferito?
La vita, ovviamente! :)
...and my craft!
Inventare e creare un elemento di arte e design che possa arricchire in maniera funzionale ed estetica un angolo della nostra casa è una delle cose che più mi appassiona.
Parlo di Quadri-lampade, Quadri-specchio...elementi che conciliano un'esigenza pratica di vita con l'amore per l'arte.
In un mondo che ci propina tante immagini tristi, perché non potersi alzare al mattino e vedere il proprio volto allo specchio incorniciato dall'arte? Perché non poter accendere una luce al rientro a casa e godere dei suoi riflessi "originali"?
Ed è qui che si inserisce anche il recupero creativo.
Pezzi di vita, cose che conserviamo in soffitta, a volte hanno bisogno solo di una semplice "rispolverata" che le porti a nuova vita, con vesti in grado di dare nuovi significati in grado di farle risplendere ancora all'interno delle nostre case e che sappiano raccontare di noi e della nostra storia con eleganza e sensibilità.