top of page

Tip & Tricks

La carta da parati
Uno spazio relax da ravvivare

Per un ambiente relax luminoso abbiamo pensato di giocare con una delle pareti per ravvivare lo spazio, dandogli un po' di verve pur mantenendo un tocco di eleganza. Per la scelta della carta da parati (in TNT, lavabile) ci siamo mossi nella direzione delle tonalità del grigio (toni chiari e medi a contrasto per fare da sfondo a un arredo in stile nordico bianco con piccoli accenti color ocra). Il pattern scelto prevede linee verticali in grado di enfatizzare la parete e aumentare l'altezza del soffitto. La parete, visibile dal corridoio, contribuisce a conferire carattere allo spazio che si percorre per raggiungere la stanza. Il lavoro ha richiesto un intervento di circa 2 ore per la posa e 1/2 giornata per l'asciugatura. È un modo semplice ed economico per conferire dinamismo allo spazio, "incorniciando" il nostro angolo relax dove a fare da padrona è l'accogliente poltrona in Nordic design su cui potersi rilassare leggendo un buon libro e sorseggiando una tisana calda.

Carta%20da%20parati_edited.jpg
luci_edited_edited.png
Le luci
Handmade: perchè no?

Il vostro soggiorno ha un solo punto luce centrale, ma voi preferireste averne uno anche sul tavolo? La soluzione è semplice e richiede al massimo un'ora del vostro tempo... oltre che un pomeriggio per andare da Leroy Merlin!! Si sa, quando si va in questo genere di negozi poi da cosa nasce cosa... :) 

Si tratta di creare una doppia lampada sfruttando i simpatici design presenti oggi sul mercato (come lampadine di grandi dimensioni) collegando i diversi punti luce tramite cavo telato del colore che preferite. 

​Buon divertimento! ;)

Il colore della parete
Come ridare luce a un ambiente?

Ogni casa ha il suo "angolo buio". Aggiungere punti luce aiuta sicuramente ad illuminarlo. Ma a volte non basta. Molto influiscono anche le scelte d'arredo e, non per ultimo, le tinte alle pareti. Lo stesso spazio con pareti bianche invece che gialline acquista luce e a volte basta davvero solo una semplice imbiancatura per illuminare un ambiente. In questi casi è sempre meglio scegliere anche un arredo fresco e chiaro, che non appesantisca e scurisca lo spazio. Se poi abbiamo scelto una parete attrezzata bianca è molto interessante e dà carattere all'ambiente creare un contrasto con la parete-sfondo. Il consiglio in questi casi, soprattutto se si tratta della parete più "buia", è di scegliere una tonalità neutra o in ogni modo molto chiara. Per la precisione una tonalità leggermente più chiara di quella che si desidera, in quanto la disponibilità di luce la farà sembrare più scura di quello che è.

La scelta più cool? Tinteggiarla dello stesso colore del divano! ;)

parete_edited_edited.jpg
albero_edited.jpg
L'albero di Natale
Con bimbo e/o amico peloso si può? Sì, si può...

Quante volte avete rincorso vostro figlio che tentava di tirarsi addosso l'albero? O avete assistito all'assalto alle palline da parte del vostro gatto? E quante avete addobbato l'albero a partire dal metro in su?

Bene, creando un albero "a parete" potrete godere della magia del Natale senza dovervi preoccupare. Basta un bravo falegname che tagli il legno della misura che preferite e avrete il vostro "quadro natalizio"!

bottom of page