Ciao :)
Chi sono
Nata nell'80 nel capoluogo Sannita dove sono stata fin da piccola circondata da stimoli artistici, in etá adulta, dopo diversi anni a Londra, mi trasferisco nella Città Eterna dove decido di unire le mie due più grandi passioni: il design/arte e le persone.
Devo dire che non è stato proprio un caso tutto questo, perché in realtà se non mi fossero successe determinate cose nel mio percorso di crescita personale forse non avrei potuto cogliere, ma nemmeno crearmi, diverse opportunità che la vita poi mi ha presentato.
Quindi il mio motto è "osare", credere nelle proprie passioni e spingere affinché diventino parte importante della nostra routine quotidiana. Ciò che per me ha fatto la differenza tra un desiderio e un obiettivo è stato il tempo, capire bene me stessa e darmi delle mete concrete da raggiungere. Questo focus mi consente tutt'oggi, in quanto Coach certificata, di supportare anche altre persone nel raggiungimento dei propri obiettivi personali e/o professionali. E supportare le persone nello scoprire i propri talenti e metterli a frutto rappresenta di fatto uno dei valori che guidano la mia etica professionale.
Expertise
Dopo tanti anni di "studi matti e disperati" (perché anche secondo me non si finisce mai di imparare) ho avuto l'opportunità di mettere a frutto i miei sforzi in un contesto internazionale ed è una esperienza che consiglio a tutti! L'Italia mi ha sempre insegnato a vivere, l'Estero mi ha aiutata a mettere alla prova ciò che avevo imparato e a rinforzarlo.
Credo che al giorno d'oggi sia importante diversificare le proprie competenze, purché si parlino tra loro. Così correndo dei piccoli rischi e prendendo delle decisioni che definirei "challenging", mi sono data l'opportunità di maturare negli anni una certa esperienza in Comunicazione e Design a livello internazionale con background in aziende multinazionali, di approfondire poi la mia strada e specializzarmi in Interior ed Exhibition Design/Home Staging, e di consolidare parallelamente la mia formazione trasversale come LifeCoach certificato ICF e Arteterapeuta.
Come Art Director e Interior&Exhibition Designer mi sono occupata tra le varie cose della progettazione e dell’allestimento di esposizioni ed eventi. Nella mia esperienza formativa ho avuto il piacere di collaborare anche con l'Art Forum Würth di Roma, contribuendo a rinforzare il mio background professionale in tema di allestimenti espositivi rivolti a un target di cultori dell'arte.
L'amore per l'arte...
La mia vena artistica è frutto dell'amore del mio papà (la cui bellezza pittorica mi ha ispirata fin da piccola) e della mia mamma (che con la sua creatività mista a senso pratico mi ha insegnato il vero significato di problem solving). Del resto io dico sempre che l'amore per l'arte è genetico...ma non solo! ;)
Vedo l'arte come un fine, ma anche come un mezzo per aiutare le persone ad esprimere se stesse e riscoprire nuove dimensioni di sé, nuove risorse per raggiungere i propri obiettivi di vita, siano essi personali, professionali o relazionali. Di qui la scelta di specializzarmi anche in Arteterapia, sfruttando le competenze di Coach e unendole alla passione per l'arte.
Mi definiscono un'artista poliedrica. In effetti non amo i limiti in campo artistico, ma l'arte nel suo complesso! :) Adoro dedicarmi alla pittura, ma anche alla digital&material art e fotografia...e alla ricerca artistica.
Dal 2019 ho avuto il piacere di essere selezionata per la "Rome Art Week" ricevendo una segnalazione dal team di critici e storici d'arte del RAW. Ho preso parte a diverse collettive, tra cui le esposizioni presso la Bauhaus Home Gallery di Roma con la curatrice Ilaria Giacobbi, con relativa certificazione e quotazione delle opere.